Regolamento

La Biblioteca/Videoteca "Oberon" si propone di raccogliere e rendere disponibili ad un pubblico il più vasto possibile materiali (libri, film ecc) espressione della cultura LGBTQI lesbica / gay / bisessuale / transessuale / queer/ intersessuale).

Salvo indicazione contraria (vedi, per esempio, libri particolarmente rari o fragili consultabili unicamente in sede), tutti i materiali della Biblioteca/Videoteca "Oberon" sono prestabili, previa registrazione dell'utente, che dovrà fornire nome, cognome, recapito telefonico e di posta elettronica. Possono essere presi in prestito libri fino a un massimo di 3 unità contemporaneamente. Le riviste (es. "Babilonia") o altro materiale raro sulla storia del movimento, sono consultabili unicamente in sede.

La durata del prestito è di 30 giorni, rinnovabili su richiesta. Ogni ritardo nella restituzione dei materiali verrà sanzionato con un blocco dell'utente.

"Oberon", gestita da Arcigay Verona Pianeta Urano, si avvale delle donazioni di soci e socie oltre che di acquisti effettuati in proprio.

Attenzione: Biblioteca/Videoteca "Oberon" invita a donazioni di libri a tematica lgbtqi o altro materiale (es. vecchie riviste, giornali, magazine, fumetti...)

L'orario è dalle ore 17 alle 21, il Mercoledì presso la nostra sede in Via Antonio Nichesola, 9 a Verona (Zona San Michele Extra)


Anche su appuntamento in caso di necessità scrivendo a oberon@arcigayverona.org