PUSSY RIOT, le ragazze che hanno osato sfidare Putin

Pussy Riot, le ragazze che hanno osato sfidare Putin

10 aprile 2015 – ore 17:00
Biblioteca Civica Ragazzi – via Cappello, 43 – Verona
Pussy Riot, le ragazze che hanno osato sfidare Putin
di e con Massimo Ceresa
– INCONTRO CON L’AUTORE -
Dal­le lotte per la libertà e per i diritti (anche Lgbt), ai gulag in Sibe­ria. Dallo show nella Cattedrale di Cristo Salvatore alla liberazio­ne avvenuta nel dicembre 2013.
Massimo Ceresa, autore del libro “Pussy Riot, le ragazze che hanno osato sfidare Putin”, racconta in modo accu­rato la vicenda che ha visto protagoniste tre giovani donne schierate contro la mac­china del potere russo.
Perchè considerare queste ragazzine delle autentiche eroine? Putin era colonello del KGB, conosce i sistemi da utilizzare per discreditare l’eventuale avversario, eliminandolo o facendolo passare per un matto. Dissentire non è salutare. Protestare contro il nuovo regime, che forse è peggiore del vecchio, tradendo ogni spirito popolare nella Russia di Putin è eroico.

 MASSIMO CERESA
Roma – classe 1974, laurea in Giurisprudenza. Massimo Ceresa è tra i fondatori di AnnaViva ed è responsabile di Mondo in Cammino Veneto, due associazioni che si occupano della situazione nell’Europa dell’Est e nei Paesi dell’area caucasica, promuovendo progetti nel campo della solidarietà e della cooperazione.
Con Infinito Edizioni ha pubblicato i romanzi “Dania e la neve” (2009) e “Sopravvivere nella Russia di Stalin e di Putin” (2013). Del 2014 il libro “Pussy Riot – Le ragazze che hanno osato sfidare Putin”.